domenica 19 dicembre 2010

Poweriser - la mia ultima pazzia

Durante uno dei miei ultimi viaggi in Germania , sono andato a trovare mio fratello maggiore che per sfizio si era fatto spedire dagli Stati Uniti i "Poweriser".

I Poweriser oppure chiamati Street Jumper, Velocity Stilts, PoweriZer, Fly Jumper, SkyRunner, Pro-Jump, sono due speciali trampoli (trampoli a molle) solitamente realizzati in alluminio, che comprendono due attacchi simili a quelli usati per gli Snowboard che servono a bloccare appunto la scarpa e la gamba inferiore dello sportivo e da due barre elastiche che amplificano la forza impressa agli attrezzi.

Mio fratello ha rinunciato quasi subito e quindi mi ha regalato i Poweriser :


Apparentemente sembra molto facile l'utilizzo di questi attrezzi. Specialmente guardando i vari video sulla rete, ma vi posso assicurare che bisogna essere molto cauti e non rinunciare per nessun motivo alle protezioni. Le prime volte ho utilizzato anche due aste di legno lunghe 3 metri , per avere una maggiore stabilità. Poi con la pratica si migliora di volta in volta e le aste non servono più.

Per la mia esperienza personale posso aggiungere che si fa una fatica boia e dopo un paio di minuti di andatura normale (balzetti) io sono stravolto. Un ottimo esercizio fisico.

Sono ancora alle prime armi , ma vi allego un piccolo filmato:


Quando sarò in grado di fare salti mortali , aggiornerò il post....

Nessun commento:

Posta un commento

Se uno o più argomenti da me trattati vi interessano lasciatemi un vostro commento. Mi farà sicuramente piacere condividere le mie passioni con voi.